Cordenons per il Sì: è ufficiale

Si è ufficialmente costituito il Comitato “Cordenons per il Sì”, a sostegno della riforma costituzionale in merito alla quale gli italiani saranno chiamati ad esprimersi.
“Il Comitato “Cordenons per il Sì” è nato spontaneamente un paio di mesi fa, per opera di un gruppo di cittadini determinati a darsi da fare per sostenere le ragioni della riforma costituzionale. In queste poche settimane ci siamo incontrati e abbiamo discusso, ci siamo scambiati pareri e informazioni su uno dei referendum più importanti della storia repubblicana del nostro Paese.
Abbiamo ascoltato le voci di tutti: da quelle dei liberi professionisti a quelle dei lavoratori dipendenti, dalle opinioni degli studenti a quelle dei pensionati. Considerazioni e motivazioni diverse forse nella forma, ma non nella sostanza: il coraggio di voler cambiare davvero l’Italia.
Durante le nostre riunioni abbiamo ascoltato le testimonianze più varie, raccontandoci le nostre storie e confidandoci le nostre speranze per il futuro. Soprattutto, abbiamo letto: dagli articoli di giornale alle dichiarazioni dei maggiori costituzionalisti, passando attraverso i molti saggi pubblicati in merito a questo tema: l’abbiamo fatto insieme, ci siamo aiutati.
Il lavoro per la costituzione ufficiale del Comitato è stato lungo ed intenso, ma ce l’abbiamo fatta: martedì scorso, il Comitato “Cordenons per il Sì” ha ufficializzato il proprio statuto registrandosi sul sito www.bastaunsi.it.”
Il Consiglio direttivo del Comitato è composto da Paola Del Zotto, Paola Pasin ed Emma Cengarle, e coordina un gruppo che conta, al momento, circa 20 persone.
I cittadini interessati ad aderire possono scrivere una mail all’indirizzo cordenonsperilsi@gmail.com, o inoltrare un messaggio privato alla loro pagina FB (www.facebook.com/cordenonsperilsi). Il manifesto del Comitato è disponibile sul sito www.cordenonsperilsi.wordpress.com.
cordnons

Lascia un commento